post

Terza di ritorno

Dopo un primo quarto in equilibrio, Giusti e Andrè trascinano i padroni di casa alla vittoria… Florio, Barbera e Alì in doppia cifra…

Libertas Alcamo – SC Gravina: 92/65
Parziali: 23-19, 26-16, 22-14, 21-16
L. ALCAMO: Farina, Adamo, Genovese, Giusti 21, Audino, Tagliareni 8,  Bruno 9, André 22, Butera 13, Tartamella 10, Accardo, Fathallah 9. Coach: Ferrara.
SC GRAVINA: Fodale 3, Barbera, 14, Ceorcea 2, Spina 4, Mastrandrea, Arena 4, Florio 19, Santonocito 2, Privitera, Alí 13, Matalone 2, Renna 2. Coach: Marchesano.

Manca Dario Dragna e Ciccio Genovese é ancora indebolito dall’influenza ma, tranne che nel primo periodo, pochi se ne accorgono. Dopo l’equilibrio durato circa 10 minuti la Libertas comincia lo show soprattutto con l’infinito André e con lo spettacolare Giusti. Lo staff medico, evidentemente, ha ben lavorato ed a riconsegnato alla squadra due atleti in ottime condizioni. 

André, 45 anni, fa il suo high stagionale (22 punti, anche una “bomba”, e “doppia doppia”) mentre Giusti si ferma a quota 21. Ma una prestazione come quella con Gravina dice soprattutto che il successo è arrivato da tutti e che ognuno ha messo il suo bel mattoncino. Butera si è galvanizzato sul parquet che lo ha visto crescere, Fathallah ha impressionato con le sue millimetriche bombe, Bruno ha messo estro e canestri, Tagliareni si conferma “uomo a tutto campo”, Tartamella fa valere i suoi centimetri e va nuovamente in doppia cifra. 

A Gravina non bastano le capacità e le triple di Florio anche per il poco aiuto ricevuto dai “soliti noti”, vedi Santonocito, quasi spazzati via dalla difesa alcamese. Coach Marchesano ci prova, mischia le carte ma ad Alcamo, contro Ferrara, è sempre costretto ad arrendersi. Con il meritato e netto successo contro i gravinesi, Alcamo sale ancora la classifica e si porta in sesta posizione. Adesso il più che terribile banco di prova sul parquet della corazzata Ragusa. 

Ufficio Comunicazione Libertas Alcamo